Cosa è il registratore di cassa fiscale telematico e come funziona?
Si tratta dell’evoluzione del vecchio registratore di cassa fiscale. È uno strumento esteticamente del tutto simile al suo predecessore ma con funzionalità aggiuntive.
Quando emetti uno scontrino:
Esce comunque un foglietto di carta e lo dovrai dare al tuo cliente. Il registratore di cassa elettronico registra all’interno della sua memoria la vendita. Quando alla sera fai la “chiusura fiscale” lui invia il resoconto della giornata all’Agenzia delle Entrate tramite una connessione ad internet.
Alcune semplici domande per scegliere il giusto registratore di cassa telematico?
Alimentazione a batteria? lo usi in mobilità o in un punto fisso? Lo utilizzerai dove hai una presa di corrente oppure dovrà avere delle batterie in modo da poterlo spostare?
Vuoi una cassa piccola perché non hai spazio sul banco oppure preferisci un bel display grande touch screen? Ci sono modelli di diverse misure colori e funzionalità, puoi scegliere anche in base allo stile del tuo arredamento.
Lo utilizzerai da solo o in abbinamento ad un programma sul PC? Ci sono modelli più adatto di altri per il collegamento con il PC, sono chiamate in gergo “stampanti fiscali” e sono caratterizzate dal fatto che funzionano anche senza tastiera, in questo modo risultano molto piccoli e compatti.
Devi battere gli scontrini molto rapidamente perché hai spesso coda in cassa? Probabilmente un video touch screen ti sarà molto utile.
Non hai la possibilità di portare il cavo internet dove vuoi mettere la cassa? Vendiamo registratori di cassa che si collegano alla tua wireless
Quali sono i prezzi dei registratori di cassa telematici?
Il prezzo di un registratore di cassa telematico varia all’incirca tra i 400 € e 1000 € a seconda dai modelli e ovviamente delle funzionalità. Insieme a noi della MP SISTEMI ti aiuteremo sicuramente a scegliere quello più giusto per te, senza farti sprecare soldi inutilmente in quanto troveremo sicuramente il registratore piu adatto alle tue tasche ed alle tue esigenze.
Configurazione iniziale: Pensiamo noi a tutte le formalità di legge legate all’attivazione. Se ti serve possiamo occuparci senza problemi anche della dismissione del tuo vecchio registratore fiscale.
Riparazione: Nella malaugurata ipotesi di un guasto o rottura, cosa che capita davvero raramente in quanto vendiamo solo prodotti di qualità, sarà compito della nostra ssistenza, attiva 7gg su 7 occuparsene. Offriamo inoltre anche soluzione dove non dovete pensare a nulla tramite una piccola cifra annuale, potete chiamarci e direttamente tramite il telefono, internet o on-site risolveremo il vostro problema.
Come funziona la verifica periodica o bollino annuale: Questi nuovi registratore di cassa con trasmissione telematica non hanno più il “bollino verde” annuale, ma hanno comunque bisogno dell’intervento di un tecnico specializzato ogni 2 anni per la verifica del corretto funzionamento e per l’aggiornamento del certificato.
Obbligo di legge: Dal 2021 è obbligatorio per tutti i commercianti dotarsi di un registratore di cassa con invio telematico dei corrispettivi.